Trasferimenti immobiliari

Trasferimenti immobiliari

“Sono sempre stata convinta che l’acquisto o la vendita di una casa siano un passaggio fondamentale della nostra vita. In entrambi i casi, si tratta di operazioni estremamente complesse e dense di insidie, che non possono essere affrontate senza i consigli di un esperto. Siete in grado di sapere quali siano i diritti e gli obblighi tanto del venditore quanto dell’acquirente? E, soprattutto, avete a disposizione le necessarie cognizioni giuridiche per evitare spiacevoli sorprese? 


Proprio per garantire il più elevato livello di sicurezza e serietà nella compravendita di beni di così rilevante valore, quasi tutti gli ordinamenti delle moderne nazioni hanno riservato ad una particolare figura giuridica il compito di assicurare il buon esito dell’investimento: il Notaio. Il nostro compito è quello di agire in situazione di terzietà, assumendoci la piena, incondizionata e gravosa responsabilità in merito alla positiva conclusione di un atto di compravendita. In questa ottica dobbiamo essere in grado di fornire tutte le informazioni indispensabili per il buon esito dell’affare. 


E’ importante, dunque, rivolgersi al notaio per venire a conoscenza delle innumerevoli insidie che possono nascondersi dietro ad un (apparentemente) banale acquisto o cessione di un immobile ed alle possibili conseguenze che una semplice firma su una proposta, per lo più irrevocabile, potrebbe nascondere”.